La gestione dell’infrastruttura IT all’interno di un’azienda richiede competenze multidisciplinari (reti, server, sicurezza, applicativi) quindi risulta spesso vantaggioso esternalizzare queste mansioni con un risparmio immediato di costi e tempo.
Media On Cloud si pone come MSP (Managed Service Provider) per gestire a 360° l’infrastruttura informatica del cliente che così può dedicarsi al proprio business affidando i sistemi aziendali a personale specializzato.
Con il servizio MSP, fornito in Outsourcing e Body Rental, Media On Cloud diventa punto di riferimento tecnologico per il cliente, come gestore all’interno dell’infrastruttura e verso l’esterno come interfaccia unica verso i fornitori.
Media On Cloud opera seguendo fasi definite per fornire il miglior servizio possibile ma soprattutto realizzato ed adattato sulle specifiche esigenze.
ANALISI
Il primo passo è un audit sull’infrastruttura presente, si esegue l’IT Inventory per una visione aggiornata degli asset aziendali, si individuano vulnerabilità e anomalie per poi valutare le opportunità di sviluppo e miglioramento.
OTTIMIZZAZIONE
Consolidamento ed evoluzione dell’infrastruttura per esprimere la massima efficienza in termini di velocità, affidabilità e sicurezza. Vengono riconfigurati o installati ex novo i Server (Virtualizzazioni, Storage e Backup) e il Networking (Firewall, DNS, Vlan, Proxy, Active Directory). Progettato e implementato un sistema di protezione personalizzato con le più recenti misure in ambito di Sicurezza informatica.
SUITE SERVICES
Una serie di soluzioni, servizi e applicativi realizzati su misura per dotare di strumenti informatici idonei l’attività produttiva: Integrazione dati e software, servizi Cloud, Migrazioni, VPN, Backup Management, Webmail e Repository locale della posta, Sviluppo web, Monitoraggio sistemi.
MANAGEMENT
Gestione e controllo proattivo H24 dell’infrastruttura, si effettuano check in tempo reale sullo stato di hardware e software, il NOC Media On Cloud mantiene in efficienza i servizi ed è pronto ad intervenire in caso di guasti o anomalie. Viene fornita al cliente una Dashboard dalla quale controllare i propri KPI (Key Performance Indicator) e gestire i servizi attivi.